L'Azienda: la tradizione e la famiglia

La storia della famiglia Zago confluisce nella storia dell’azienda.

La famiglia Zago ha sempre vissuto lungo il corso del fiume Piave dedicandosi all’attività agricola, trasmettendo di padre in figlio le conoscenze, le tradizioni e i valori della terra veneta.

A metà dell'Ottocento Francesco Zago si trasferì con la famiglia a Maserada sul Piave. All'epoca si lavorava con il contratto di mezzadria. Il figlio Domenico, il nipote Giuseppe e il pronipote Augusto lavorarono la stessa terra scelta da Francesco. Così come Angelo Zago.

Al termine degli anni Settanta, infatti, Angelo Zago e il figlio Luigino intrapresero una svolta produttiva, con la scelta di destinare i terreni di famiglia esclusivamente alla coltivazione della vite.

Seguendo la sua intensa passione per il mondo del vino, Luigino Zago ha avviato la realtà che ora porta il suo nome.

Nel corso degli anni l’azienda si è consolidata e ha strutturato la propria presenza nel mercato italiano ed estero.

La dimensione aziendale consente di seguire il vino in ciascun passaggio della filiera, sin dalla raccolta a mano dell’uva nei terreni di famiglia, garantendo al consumatore l’origine e tracciabilità del prodotto.

Famiglia Zago

Luigino condivide il suo progetto con i figli: Federico, enologo dell’azienda, cura il prodotto dal vigneto alla bottiglia. Chiara si occupa della comunicazione e dello sviluppo commerciale.

中国国旗 中国的

drapeau français français

Acquista i vini di Luigino Zago direttamente dalla Cantina on-line!

Luigino Zago - facebookLuigino Zago - twitter